Mobile & Tech » Computer & Tablet

Wikipad, il primo vero tablet da gioco con certificazione Playstation

Il tablet da gioco Wikipad sarà disponibile negli Stati Uniti dal 31 ottobre presso i negozi Gamestop. Il lancio europeo non è stato ancora fissato ma è prevedibile che l’accoglienza da questa parte dell’oceano sarà più fredda del previsto poiché il prezzo di listino è di 499 dollari.

Wikipad monta un display IPS da 10,1 pollici da 1280 x 800 pixel, SoC Nvidia Tegra 3 T30 a 1.4 GHz affiancata da 1 GB di memoria DDR2 e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile via slot SD. Il dispositivo è piuttosto imponente e pesa 560 grammi – a fronte di uno spessore di 8,6 millimetri. Insomma, perché preferirlo alla maggior parte dei tablet Android che costano quasi la metà? La risposta potrebbe essere nella dotazione di pad e pulsanti espressamente sviluppati per i giocatori.

Il controller infatti si collega al tablet con un connettore proprietario ed è simile a quello della Xbox 360. Ecco quindi due serie di grilletti, stick analogici, pulsanti frontali e tutto quello che serve per un’esperienza di gioco coinvolgente. Non mancano poi altoparlanti ad alta qualità. L’ultimo elemento degno di nota è l’accordo tra il produttore e Gaikai, il servizio di cloud-gaming recentemente acquistato da Sony. Non casuale quindi per Wikipad la certificazione Playstation…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 12:04

  • Archivi