Mobile & Tech » Computer & Tablet

E i giocattoli divennero tablet

Il noto colosso dei giocattoli statunitense Toy ‘R’ US si adegua ai tempi ed entra nel mondo dei tablet. Ebbene sì, dopo bambole, costruzioni e macchinine ora è la volta delle tavolette hi-tech e l’azienda non ha potuto evitare di seguire i nuovi desideri dei bambini di oggi. I giornali americani riferiscono, infatti, che dovrebbe presentare Tabeo, un tablet pensato proprio per i più piccoli e che sarà disponibile esclusivamente presso i centri Toy ‘R’ US.

Una nuova opportunità, ma anche, e soprattutto, una necessità, dato che le vendite di giocattoli negli Usa sono calate del 2% nel 2011, un po’ per la crisi e un po’ perché i bambini oggi vogliono la tecnologia quanto gli adulti.

Secondo le voci Tabeo sarà un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android e schermo multitouch capacitivo, e sarà disponibile in America dal 21 ottobre al prezzo di 149,99 dollari. Sarà equipaggiato con un processore da 1 GHz, memoria interna da 4GB espandibile con schede di memoria MicroSD, fotocamera frontale, connessione WiFi e uscita HDMI.

Naturalmente, data la sua destinazione, sarà dotato di parental control, avrà pre-installate numerose applicazioni e giochi adatti a tutti i piccoli e un Tabeo App Store da cui sarà possibile scaricare oltre 7000 contenuti gratuiti tra cui libri, programmi educativi e altro ancora.

Un bel regalo per i bambini che avranno in mano in un unico oggetto, un gioco, un libro, uno strumento educativo e tanto altro. E un bel regalo anche per i genitori che non saranno più costretti a condividere coi figli i loro tablet!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/09/12 alle ore 11:45 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 05:03

  • Archivi