Lifestyle » Design & Fashion

Gucci lancia un contest su Facebook: le borse simbolo della maison create dagli utenti

Sfilate online, atelier virtuali e barcamp dedicati: è evidente che in prima fila moda e web hanno posti vicini. E che la moda scenda dalla passerella e assuma sembianze un po’ più popolari non dispiace affatto. Ruolo fondamentale in questo processo di democratizzazione lo assumono i social network, ormai indispensabili per la comunicazione anche dei marchi più sofisticati. Insomma per dirla in gergo da posh a pop.

Uno degli ultimi esempi è “Icons of Heritage – Cut & Craft“, la campagna globale lanciata da Gucci, anche su Facebook. Il concorso prevede un tab dedicato nella pagina ufficiale del brand, disponibile in cinque lingue. A ispirare il contest che vede il coinvolgimento degli utenti del social blu sono le tre celebri borse della maison: Jackie, New Bamboo e Stirrup. Aspiranti cyber stilisti potranno dar libero sfogo alla creatività, realizzando il proprio modello di borsa. Tre video tutorial in 3D e tre modelli in carta (da scaricare) forniranno semplici istruzioni per decorare e assemblare i pezzi. Ultimata la creazione, basterà scattare una foto, caricarla online all’interno della photogallery e condividerla. Infine il direttore creativo di Gucci selezionerà tre prototipi di borsa, che saranno pubblicate come cover della pagina Facebook. Un pubblico di oltre nove milioni di fan vedrà le creazioni dei tre cyber-designer… una visibilità non proprio d’élite.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/09/12 alle ore 12:30 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 10:03

  • Archivi