Web & Social » Novità dal Web

Microsoft ascolta i propri utenti: sondaggio per capire come aggiornare Windows Phone 7.8

Microsoft ha intenzione di ascoltare i consigli degli utenti per capire quali funzioni di Windows Phone 8 si dovrebbero integrare in Windows Phone 7.8. Per inviare i propri suggerimenti basta cliccare sulla pagina web realizzata appositamente dall’azienda e rispondere a un sondaggio.

Il problema nasce dal fatto che i dispositivi Windows Phone 7 non si potranno aggiornare alla nuova versione del sistema operativo mobile, perché secondo Microsoft ci vogliono terminali più potenti per garantire le prestazioni richieste.

Gli appassionati ovviamente hanno fatto sentire la loro voce, soprattutto sui forum online, accusando l’azienda di aver optato per questa strategia soltanto per questioni economiche.

Una delle funzioni che sicuramente sarà introdotta sugli smartphone più “obsoleti”, fra i quali troviamo anche il Lumia 900, è la nuova interfaccia con l’opzione di ridimensionamento dei Tile, le icone quadrate che contraddistinguono Windows Phone dalle soluzioni della concorrenza.

In cantiere ci sono anche altri miglioramenti al sistema operativo, ma ufficialmente non si conoscono i dettagli e tutte le esclusioni che gli utenti Windows Phone 7.8 dovranno accettare. Le ultime indiscrezioni parlano dell’assenza di Internet Explorer 10, della possibilità di ricevere aggiornamenti OTA (over-the-air), del supporto agli acquisti all’interno delle app e perfino di un vero e proprio multitasking.

Molte di questa caratteristiche sono presenti sui dispositivi iOS e Android e non a caso sono proprio quelle più suggerite nel sondaggio creato da Microsoft. “Windows Phone 7.8 dovrebbe avere una funzione per eseguire gli screenshot, Internet Explorer 10, il supporto a nuove lingue per la dettatura, gli aggiornamenti OTA, nuove lingue di sistema, Office 2013, chiamate VoIP con Skype e Datasmart”, si legge sul forum ufficiale dell’azienda.

Altre funzioni molto richieste sono l’abilitazione di tutte le caratteristiche di Bing al di fuori degli Stati Uniti e la possibilità di trasferire file usando la connessione Bluetooth, ma almeno su quest’ultimo punto gli utenti Windows Phone possono consolarsi visto che nemmeno sui dispositivi di Apple si può eseguire tale operazione liberamente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 07:43

  • Archivi