Web & Social » Social Media

Facebook, amicizie georeferenziate tra Paesi

L’amicizia virtuale su Facebook tiene uniti oltre 900 milioni di utenti che rimbalzano chat, post, like e commenti da una parte all’altra del web. Da Tokyo a Buenos Aires amici di vecchia data, e non, usano il social blu per rimanere in contatto. Proprio per accorciare le distanze e donare un po’ di “materialità” Zuckerberg cerca di georefenziare i vari profili sparsi per il globo con Mapping the World’s Friendships.

Si tratta di uno strumento interattivo che indica su scala mondiale quali sono i contatti social di un Paese con gli altri. Il servizio, visivamente suggestivo e divertente, consente di cliccare su ciascuna nazione per visualizzare in ordine numerico quali sono le zone con più collegamenti. Per quanto riguarda l’Italia al primo posto troviamo la Romania, seguita da Spagna, Albania, Svizzera e Francia. Focus anche sui legami social tra le nazioni all’interno del riquadro A Closer Look, che fornisce una spiegazione più dettagliata, mettendo in relazione i diversi Paesi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 12/09/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 19:38

  • Archivi