Mobile & Tech » Apps & Games

YouTube per iPhone e iPad diventa un’App avanzata

Google ha reso disponibile online la sua nuova app YouTube per iOS. Si tratta di una soluzione compatibile con la versione 4.3 e successive – iOS 6 compreso. Il suo avvento si deve soprattutto alla decisione di Apple di sopprimere la funzione nativa “YouTube”. Ecco quindi la scelta di Google di realizzare un’app dedicata per non perdere l’audience degli utenti iPhone e iPad.

Le prime immagini confermano che si tratta di una beta. Da rilevare la nuova interfaccia e le analogie con la controparte Android. Una buona notizia, soprattutto considerando che Apple non aveva permesso nel tempo di integrare tutte le nuove funzioni che sono state sviluppate in questi anni. Ecco quindi la possibilità di riprodurre video, commentarli, condividerli sui social network e gestire le iscrizioni ai canali.

Interessante anche la possibilità di visualizzare i video musicali VEVO – sebbene accompagnati da banner o spot pubblicitari. Il colosso di Mountain View non vuole essere messo alla porta insomma e continua a far parte dell’ecosistema Apple.

L’applicazione è disponibile su App Store e iTunes, ovviamente è gratuita e compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, iPod di terza e quarta generazione e con tutti gli iPad.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 12/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 15 settembre 2014 03:59

  • Archivi