Web & Social » Novità dal Web

Telepass difettosi: un lotto da 65mila pezzi da ritirare

“Abbiamo rilevato l’esistenza di alcuni apparati Telepass le cui batterie al litio potrebbero risultare difettose a causa della vetustà e del basso livello di carica e che pertanto potrebbero comportare un’emissione di liquido o gas. Gli apparati in questione rappresentano una piccolissima parte di un lotto prodotto alcuni anni fa e se già scarichi potrebbero non funzionare in pista.” Questo si legge sul sito ufficiale di Telepass, l’azienda italiana che gestisce e commercializza i sistemi di pagamento automatico del pedaggio autostradale. Il problema, che potrebbe causare situazioni anche pericolose, ha obbligato Telepass a richiamare 65mila apparecchi in tutta Italia.

I clienti sono stati già avvisati, ma per avere la certezza che il proprio apparecchio non appartenga al lotto in questione è possibile consultare il sito o chiamare il numero verde.

“Nel corso del 2012 è stato possibile verificare che si sono registrati 12 casi di apparati malfunzionanti e analizzandoli si è appurato che erano tutti equipaggiati con batterie quasi scariche dello stesso lotto di produzione”, precisa Telepass nel comunicato. “Per questo si è provveduto a chiedere alla clientela di procedere con la sostituzione. Si evidenzia che il numero dei malfunzionamenti sul complessivo parco di apparati oggetto di ritiro (65.000) è pari al 0,02%, e ancora molto minore se si considera l’intero parco di apparati circolanti”.

Per la sostituzione gratuita potete recarvi in tutti i Punti Blu della società.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 14/09/12 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 03:50

  • Archivi