Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

All’insegna del turismo enogastronomico con Find&Go

Di Anna Maria Simonini

Tenere un diario di viaggio mi ha sempre divertito. Fin da quando ero ragazzina e con le altre si andava in vacanza tutte insieme, quella che si prendeva la briga, a fine giornata, di raccogliere i propri pensieri su un quadernetto era sempre la sottoscritta. Ci si radunava, si leggevano i racconti del giorno e giù a ridere a crepapelle, commentando o smentendo per dare la propria versione dei fatti. Mi è sempre piaciuto raccontare luoghi e persone che incontro lungo il tragitto o giunta a destinazione, magari evidenziando particolari divertenti, che possano far sorridere dentro, non solo fuori.

Tracciare le vacanze di quest’anno con l’aiuto del navigatore Find&Go di Vodafone, fotografando e twittando in tempo reale è stato quindi come riprendere una vecchia buona abitudine, con l’ausilio però dei potenti mezzi 2.0 che sono notevolmente più divertenti.

Avere un’app-navigatore è comodo, perché permette di non aggiungere orpelli elettronici in macchina e come già evidenziavo, Find&Go funziona benissimo anche se si sta twittando o se si hanno aperte altre app. Il navigatore, si sa, è comodo non solo per evitare inutili giri a vuoto nella speranza di ricordarsi la strada o di trovare la retta via con tanto di stress, ma anche per scoprire nuovi punti di interesse o locali, grazie all’integrazione con Pagine Gialle e TripAdvisor.

Il cibo ed il vino sono spesso motivo di viaggi e partenze. Il turismo enogastronomico è infatti una delle forme di turismo più apprezzate. Anche se il fine non dovesse essere quello di assaggiare nuovi sapori, la cucina tipica, magari regionale, è senza dubbio uno dei piaceri del viaggio. Nei percorsi che ho condiviso con voi, ho assaggiato sapori semplici e di una volta, in montagna o in città. Ogni località, vicina o lontana, mi ha permesso di scoprire panorami nuovi e di incontrare persone pronte a condividere la propria storia.

In Piemonte ho alloggiato a Casa Vischi, una casa vacanze modernissima, a due passi dalle montagne, dove si viene accolti in famiglia, in un ambiente assolutamente squisito. Così come ottimi sono i prodotti freschi dell’orto e dei produttori locali che è possibile visitare in zona. Senza cambiare regione, anche una semplice gita fuoriporta può riservare sorprese. È stato quello che mi è capitato a Bergamo Alta, dove ho trovato la Vineria Cozzi, un locale storico ricco di creatività e golosità.

Viaggiare, scrivere, fotografare, condividere, assaggiare, incontrare, raccontare… queste sono le mie passioni. Grazie a Find&Go il tutto è stato più divertente e sicuro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 17/09/12 alle ore 11:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 22:29

  • Archivi