Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung smentisce uscita Galaxy S4, ma avvia produzione memorie di nuova generazione

Dopo la prima indiscrezione, circolata nei giorni scorsi, si è ufficialmente aperta la “caccia” alle anticipazioni su quando Samsung lancerà il Galaxy S4 e soprattutto su quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone. La prima notizia arriva proprio dalla casa sudcoreana, che in un tweet smentisce l’imminente uscita del prodotto di punta. Un intervento comprensibile, soprattutto per proteggere e non sminuire l’attuale e ovviamente validissimo Galaxy S III, ma evidentemente non abbastanza deciso da smorzare del tutto i rumor.

Nel frattempo infatti secondo le ultime voci l’azienda sudcoreana avrebbe iniziato la produzione di massa di memorie LPDDR3 da 2GB (Low Power DDR) per dispositivi mobile di prossima generazione. L’avvio della produzione di questo tipo di memoria avviene solamente 10 mesi dopo quella dei primi campioni di LPDDR2 da 2GB, iniziata nell’ottobre 2011. Per realizzare la LPDDR3 da 2 GB, Samsung avrebbe usato quattro chip impilati uno sopra l’altro. Questa memoria può trasferire dati fino a 1600 megabit al secondo (Mbps) per pin (1600 MHz), ed è all’incirca il 50% più veloce della precedente LPDDR2. A livello di package offre una velocità nella trasmissione dati fino a 12,8 GB/s, tale da poter riprodurre contenuti Full HD in tempo reale su smartphone e tablet. Secondo i dati diffusi, inoltre, il nuovo chip consuma il 20% in meno rispetto alle soluzioni analoghe finora realizzate.

Questo nuovo componente sarà montato a bordo del nuovo Galaxy S4? È probabile, e l’accelerazione data in questi giorni alla produzione potrebbe essere dovuta proprio all’avvicinarsi del giorno di lancio del prodotto finale, che alcuni ipotizzavano essere durante il Mobile World Congress di Barcellona, ovvero a fine febbraio 2013. Tale data, lo ricordiamo, è stata però smentita da Samsung. Attendiamo dunque nuove comunicazioni per poter mettere in calendario un appuntamento più attendibile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/09/12 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 10:52

  • Archivi