Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Tutto pronto per Windows Phone 8: ora tocca ai produttori

Windows Phone 8 è pronto, almeno secondo le immagini pubblicate da un dipendente di Microsoft. La versione finale (RTM o Release To Manufacturing) del nuovo sistema operativo mobile dell’azienda è dunque pronta ad arrivare a tutti i produttori e operatori telefonici, che dovranno cominciare a integrare e personalizzare il software secondo le proprie esigenze.

Uno dei vantaggi di Windows Phone 8 è l’uso del kernel NT, in grado di offrire un buon livello d’integrazione con la versione PC di Windows 8. In altre parole il nuovo sistema operativo mobile si può definire come una sorta di edizione portatile di Windows 8, realizzata per funzionare su processori ARM e ottimizzata per terminali con schermi di piccole dimensioni.

Fra le innovazioni più gettonate segnaliamo il supporto ai chip multi-core, gli schermi ad alta risoluzione, la compatibilità con le schede di memoria Micro SD e l’introduzione della tecnologia NFC (Near Field Communication), molto in voga per i sistemi di pagamento elettronici più all’avanguardia.

Non mancano all’appello il browser Internet Explorer 10, nuove mappe, la possibilità di completare transazioni economiche all’interno delle app, la crittografia dei dati personali e diversi miglioramenti nella gestione del multitasking, cioè l’uso di più applicazioni contemporaneamente.

Il debutto di Windows Phone 8 è previsto il 29 ottobre, giorno in cui Microsoft dovrebbe annunciare ufficialmente tutte le novità introdotte con questo nuovo sistema operativo mobile. I primi dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato qualche settimana dopo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/09/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 00:04

  • Archivi