Web & Social » Social Media

#onesmalltweet: tanti piccoli tweet per ricordare Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l’umanità”, è la celebre frase pronunciata da Neil Armstrong dopo il suo sbarco sulla Luna. Oggi, in memoria della sua scomparsa, avvenuta lo scorso 25 agosto, i responsabili della biblioteca e museo John F. Kennedy di New York, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria americana Martin Agency hanno lanciato l’iniziativa “One Small Tweet” per celebrare Armstrong attraverso Twitter.

Chiunque twitterà una frase commemorativa seguita dall’hashtag #onesmalltweet contribuirà a far avanzare un Apollo 11 virtuale di 100 miglia, l’equivalente di circa 160 chilometri. Il tweet apparirà sul sito dell’iniziativa, onesmalltweet.com, insieme alla distanza coperta fino a quel momento. Che dire… con un piccolo tweet oggi si può ricordare l’impresa di un grande uomo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 19/09/12 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 08:39

  • Archivi