Web & Social » Social Media

Twitter si “diarizza”: novità grafiche e per le app

A Twitter, l’amatissima piattaforma di microblogging, piace cambiare look. Dopo le modifiche che hanno interessato gli sviluppatori e dopo quelle del logo, ora è la volta della grafica del sito e della versione mobile.

Il profilo Twitter degli utenti si arricchisce di una novità che lo renderà in parte più simile al suo “collega” Facebook. Da oggi infatti, sarà disponibile un’immagine a fascia in cima ai profili, che richiamerà un po’ il diario facebookiano, e che sarà appunto personalizzabile. Per aggiungere come copertina l’immagine che preferite vi basterà accedere al vostro profilo, entrare nell’area delle impostazioni, rappresentata da una rotellina e cliccare su “Modifica profilo”. Sulla sinistra, scegliendo “Aspetto” dalla lista potrete modificare l’intestazione caricando un’immagine a vostra scelta.

Come anticipato, anche la versione mobile con sistema operativo Android e OSx, si rinnova e, nelle sezioni con le informazioni sui singoli profili compare una nuova area che mostra le ultime fotografie scattate e condivise sul social. Novità speciali poi per l’app per iPad, completamente rimodellata per essere più semplice e intuitiva e soprattutto per inserire tutte le funzioni già disponibili su smartphone.

La sfida tra social continua a suon di modifiche, aggiornamenti e restyling. E voi avete già aggiornato il vostro profilo?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 19/09/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 12:38

  • Archivi