Mobile & Tech » Apps & Games

BioWare scatenata: Mass Effect 4 in arrivo con un nuovo progetto per console next gen

BioWare ha annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco della saga di Mass Effect. La conferma arriva direttamente da Aaryn Flynn, direttore generale delle filiali di Edmonton e Montreal dell’azienda. Mass Effect 3 ha trascinato i giocatori verso una conclusione della storia, ma questo non significa mettere la parola fine sull’apprezzata saga. “L’universo di Mass Effect è vasto- spiega Flynn - il nostro team e il produttore esecutivo Casey Hudson hanno il materiale per un altro gioco completo”. E le novità non finiscono qui.

Il team di sviluppo è infatti già al lavoro su un misterioso nuovo progetto, che molto probabilmente si mostrerà sulle console di prossima generazione. “Mentre Casey continua a supervisionare lo sviluppo del nuovo progetto legato a Mass Effect lui e il suo team stanno mettendo insieme i pezzi per un gioco completamente nuovo ambientato in universo fittizio, creato da zero con una nuova tecnologia pensata appositamente per i videogiochi”, scrive Flynn sul blog dell’azienda.

Nel frattempo Mass Effect 3 si prepara a ricevere un nuovo contenuto aggiuntivo, l’Omega DLC. Il pacchetto sarà disponibile entro questo autunno e aggiungerà una nuova missione ambientata nell’omonimo pianeta oltre a diversi contenuti multiplayer.
La notizia arriva insieme all’uscita di scena di Ray Muzyka e Greg Zeschuk, i due cofondatori di Bio-Ware, celebri per aver dato alla luce capolavori del calibro di Baldur’s Gate e Neverwinter Nights. Entrambi hanno pubblicato una nota dove esprimono la loro volontà di abbandonare il mondo dei videogiochi. Non possiamo fare altro che rispettare la loro decisione, augurando a entrambi di avere successo con i loro prossimi progetti professionali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 20/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 02:28

  • Archivi