Lifestyle » Design & Fashion

Arte e web: Picasso incontra Samsung a Palazzo Reale

Arte e web sembrano proprio andare a braccetto, e dopo Klimt in versione social e l’Instant iPad Art di Hockney è il turno di Picasso. In occasione della mostra in scena a Milano fino al 6 gennaio 2013, Picasso e Samsung si incontrano a Palazzo Reale.

Oltre 250 capolavori tra dipinti, disegni, sculture e fotografie arrivati dalla Francia da esplorare in chiave hi-tech. I display Samsung forniranno contenuti e informazioni sulla mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, avvicinando il pubblico – attraverso design, perfomance e visione immersiva – a questa alta forma di espressione.

Non è la prima volta che  l’azienda sudcoreana mette a disposizione dell’arte la sua tecnologia: lo scorso anno ha partecipato all’esposizione PIXAR, 25 anni di animazione al PAC. L’innovazione di Samsung sarà presente durante la mostra antologica dedicata a Picasso a cura di Anne Baldassari e sostenuta dal Gruppo Unipol per supportare la visione di contenuti relativi al percorso espositivo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21/09/12 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 20:38

  • Archivi