Mobile & Tech » Apps & Games

Nuovo trailer e demo per Resident Evil 6

Resident Evil 6, il nuovo atteso capitolo del gioco horror di Capcom, sta per arrivare su Xbox 360 e PS3. L’uscita del titolo è prevista il 2 ottobre, ma nel frattempo gli appassionati possono lustrarsi gli occhi con un nuovo trailer mostrato dagli sviluppatori al Tokyo Game Show. Il filmato parte con alcune sequenze narrative decisamente cinematografiche per poi mostrare alcune scene d’azione tipiche della saga, o almeno degli ultimi episodi della serie (soprattutto Resident Evil 5).

Nel frattempo i possessori di PS3 e Xbox 360 possono toccare con mano la versione dimostrativa del gioco, scaricabile attraverso le rispettive piattaforme online (su Xbox Live bisogna essere abbonati al servizio Gold a pagamento). La demo permette di provare parte delle missioni dei tre protagonisti del gioco, Leon, Chris e Jack, oltre alla modalità multiplayer cooperativa online. La versione per Xbox 360 del gioco potrà contare su tre contenti aggiuntivi che per un periodo limitato di tempo saranno disponibili soltanto sulla console di Microsoft.

Nessuna notizia per quanto riguarda la data d’uscita del gioco su PC, ma Christian Svensson (vice presidente di Capcom) ci tiene a rassicurare i fan. “Il team al lavoro su Resident Evil 6 per PC è composto da un numero ristretto – ma adeguato – di sviluppatori. Inizialmente il lavoro era stato affidato ad altri membri del team, ma per non rischiare di metterci più tempo del previsto abbiamo cambiato i nostri piani. Il risultato tuttavia sarà migliore rispetto a quanto pianificato inizialmente”.

I fan sperano che gli sviluppatori non ripetano lo stesso errore di Resident Evil 4, che su PC ha ricevuto diverse critiche. Colpa della qualità complessiva, inferiore rispetto alla versione del gioco su console, nonostante la maggiore potenza a disposizione. Gli appassionati sperano invece che si ripeta lo stesso esempio di Resident Evil 5, considerato una conversione eccellente per PC. Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli, ma Svensson assicura che si scoprirà qualcosa di più quando ci avvicineremo alla data d’uscita del gioco su computer, per ora ancora ignota.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 24/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 26 giugno 2017 16:04

  • Archivi