Web & Social » Novità dal Web

Il debutto online di Huffington Post Italia

Ci eravamo lasciati alcuni mesi fa con un’intervista in cui il development e innovation director del Gruppo L’Espresso Claudio Giua aveva confermato lo stato avanzato dei lavori per la creazione di Huffington Post Italia, l’edizione italiana del celebre sito di notizie creato da Arianna Huffington che nel mercato anglosassone si è imposto come una delle più importanti realtà nel campo dell’informazione online. Dopo una serie di indiscrezioni, smentite e conferme, tra cui la direzione affidata a Lucia Annunziata, oggi 25 settembre il grande debutto. Subito trending topic su Twitter, al centro di numerose discussioni online, la nascita di HuffPost Italia non sta passando certo inosservata. La domanda naturalmente è: riuscirà la compagine italiana a replicare il successo dei cugini d’oltreoceano?

In vista del lancio non sono mancate naturalmente anche le polemiche. Una su tutte quella suscitata dalla frase pronunciata da Lucia Annunziata in un’intervista a Prima Comunicazione “I blog non sono un prodotto giornalistico, sono commenti, opinioni su fatti in genere noti; ed è uno dei motivi per cui i blogger non vengono pagati”. Questione di opinioni, potremmo dire prendendo alla lettera le parole del direttore.

In ogni caso Huffington Post Italia nasce con le spalle larghe, grazie alla collaborazione con il Gruppo L’espresso, e sicuramente saprà ritagliarsi un importante ruolo nel panorama dei mezzi di informazione nel nostro paese. Intanto cosa ne pensano gli utenti in rete? Ecco uno Storify con alcune opinioni espresse a caldo dai lettori, dai messaggi di benvenuto alle prime considerazioni su ciò che potrebbe essere migliorato.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 25/09/12 alle ore 14:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:33

  • Archivi