Web & Social » Social Media

A volte ritornano… Ecco Justin Timberlake e il suo nuovo MySpace

MySpace, è una rete social creata nel 2003 da Tom Anderson e Chris DeWolfe che offriva agli utenti blog, profili personali, gruppi, foto, musica e video. Dopo essere stata venduta a Specific Media Group, circa un anno fa, sarebbe ora pronta al suo grande rilancio.

Il nuovo azionista non è uno sconosciuto: si tratta infatti della nota pop star Justin Timberlake, che ha condiviso proprio in questi giorni su Twitter il video che annuncia la nascita di New.MySpace.com.

La versione beta della rinata piattaforma funziona per ora su inviti e ha tantissime novità. Tanto per cominciare, consci della sconfitta subita dai social di nuova generazione, il nuovo MySpace li approccia in maniera diversa. La connessione con i social network più noti renderà possibile creare un nuovo profilo su New.MySpace importando direttamente fotografie e contatti.

Grafica nuova e molto colorata, il nuovo MySpace permetterà agli iscritti di cercare playlist, album e singoli artisti, di creare un profilo e di gestire la propria bacheca e i propri “Mixes”, cioè le compilation degli utenti. Tante nuove funzioni insomma: da “Discover” per avventurarsi in nuove scoperte musicali, alla sezione “Trending” per il mondo del business musicale. E poi i profili degli artisti più in voga del momento, le interviste esclusive e i live imperdibili. Non mancano i video, le canzoni più ascoltate e quelle emergenti e il tutto diviso per generi. Infine, ciliegina sulla torta, l’interazione.

Chi vuole può provare la beta fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica per essere ricontattati e ricevere l’invito al login.

Per ora le opinioni sono discordanti: c’è chi sostiene che si tratti di una piattaforma comunque ormai morta e superata e chi invece spera in una vera resurrezione. Vedremo se gridare al miracolo…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 26/09/12 alle ore 13:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 18:45

  • Archivi