Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia Asha 309 e 308, i nuovi smartphone Symbian per conquistare la fascia bassa

Nokia ha presentato i nuovi Asha 309 e 308, due smartphone della gamma Asha Touch basati sul sistema operativo Serie 40, o Symbian S40. I due dispositivi sono molto simili e condividono la medesima piattaforma hardware. Una delle poche differenze è la presenza della connettività Wi-Fi nel 309, mentre il 308 non sfrutta questa funzione ma si può consolare con la presenza di uno slot per inserire 2 schede SIM contemporaneamente.

Entrambi gli smartphone hanno un display capacitivo da 3 pollici con una risoluzione di 240 x 400 pixel. Non manca una fotocamera da 2 megapixel, radio stereo, supporto per schede microSD fino a 32 GB. Nokia ha inoltre stretto una partnership con Electronic Arts, che permetterà di ricevere come bonus 40 giochi gratis preinstallati su entrambi i terminali. Segnaliamo infine la presenza di un browser cloud based con supporto alle web app e alla riproduzione di filmati in streaming.

Ovviamente tutto è pensato per offrire un compromesso accettabile a un prezzo ridotto: infatti i due smartphone dovrebbero arrivare sul mercato a un prezzo inferiore ai 100 dollari. Sembra dunque che la fascia bassa abbia due nuovi contendenti pronti a rivaleggiare con i terminali Android più economici. Tuttavia per ora è ancora prematuro parlare di un eventuale successo. Per capire la reazione degli utenti bisogna attendere gli ultimi mesi del 2012, quando i nuovi Nokia Asha 308 e 309 faranno il loro debutto sul mercato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 26/09/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 22:39

  • Archivi