Mobile & Tech » Apps & Games

Vuoi il cervello di Einstein? Scaricalo sull’iPad

Cosa c’era nella testa di Albert Einstein? Ora potete vederlo. Il cervello del genio è divenuto un’app per iPad. Ebbene sì, a soli 9,99 dollari potrete avere sulla vostra tavoletta quello di cui la natura ha dotato il grande genio e (forse) in misura minore noi.

L’app è stata ideata da Steve Landers, consulente del National Museum of Health and Medicine di Chicago, e permette di guardare dentro al testa del grande fisico, “sfogliando” le immagini del suo tessuto celebrale attraverso 350 diapositive rappresentanti la versione digitalizzata di frammenti del suo cervello.

Questi frammenti furono recuperati dopo la morte di Einstein, nel 1955, dal patologo Thomas Harvey che, durante l’autopsia, rimosse il cervello dello scienziato con la speranza che fosse studiato per capirne la genialità. “Chi studierà il cervello di Einstein attraverso l’app per iPad potrà esplorare zone della mente del fisico in cui i neuroni sono connessi più densamente del normale”, spiegano gli esperti. L’app cataloga le immagine in regioni del cervello, anche se la precisione non è assoluta per mancanza di un modello anatomico 3D e della qualità delle immagini stesse.

Allora, chi ha il coraggio di esplorare i meandri del cervello di un genio?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 27/09/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:21

  • Archivi