Mobile & Tech » Apps & Games

Fifa 13 batte ogni record: 1 milione di prenotazioni in tutto il mondo

Fifa 13 si preannuncia come il capitolo con più successo di tutta la celebre saga calcistica di Electronic Arts. L’azienda ha infatti confermato di aver raggiunto e superato l’incredibile cifra di un milione di prenotazioni, mentre la versione dimostrativa del gioco è stata scaricata da 4,6 milioni di utenti.

Nuovi record per la serie di videogiochi calcistici, che strapazza il rivale Pro Evolution Soccer anche sui social network. Su Facebook si contano infatti più di dieci milioni di Fan di Fifa, contro i 6,6 milioni che preferiscono PES. Electronic Arts ha inoltre svelato che nei tre giorni successivi all’uscita della demo il gioco ha fatto scalpore anche su Twitter, con una menzione ogni 1,3 secondi.

Fifa 13 è dunque sulla bocca di tutti e il merito è di un lavoro ad hoc degli sviluppatori, soprattutto in questa generazione di console. Ricordiamo infatti che all’epoca della Playstation 1 e 2 il re indiscusso dei giochi calcistici era Pro Evolution Soccer. Ora invece la situazione è ribaltata e Fifa è il nome da battere, mentre PES deve inseguire.

Nel frattempo la lotta fra i due giochi è entrata nel vivo. Pro Evolution Soccer 2013 è già disponibile, mentre Fifa è uscito soltanto negli Stati Uniti e in versione digitale anche se secondo le indiscrezioni dell’ultima ora diversi negozi avrebbero cominciato a vendere il titolo già da oggi, in anticipo rispetto alla data prevista del 28 settembre.

Nel frattempo chi avrà intenzione di giocare a Fifa su PC può controllare se ha un computer con i requisiti necessari per farlo funzionare a dovere. Electronic Arts consiglia l’uso di un processore Intel Core 2 Quad Q6600 a 2,4 GHz o un AMD Athlon II X4 600e a 2,2 GHz o superiori, mentre per quanto riguarda la scheda grafica è meglio avere almeno una Nvidia 8800 GT o una ATI Radeon HD 4650.

Ovviamente bisognerà avere almeno 2 GB di memoria RAM, mentre lo spazio libero sull’hard disk dovrà essere di circa 8 GB. I sistemi operativi supportati ufficialmente sono solo Windows Vista SP1 e 7. Niente Windows XP e 8, anche se per quest’ultimo potrebbe uscire un aggiornamento del gioco nei prossimi mesi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 28/09/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 11:13

  • Archivi