Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Google aggiorna Chrome e dona 29 mila dollari a chi ha scoperto i bug

In questi giorni è disponibile l’ultimo aggiornamento di Google Chrome, il celebre browser dell’azienda di Mountain View. Secondo i dati diramati, l’update risolve 24 vulnerabilità, scoperte anche grazie al programma di Google che permette di essere ricompensati se si trovano bug e falle di sicurezza.

L’azienda ha infatti donato 29.500 dollari a nove ricercatori, responsabili della scoperta di diversi problemi con il software. Più della metà di questa cifra è andata a un solo ricercatore, uno dei “cacciatori di bug” più prolifici per Google.

Fra le 24 vulnerabilità risolte una è considerata critica, 15 sono state etichettate altamente pericolose, 5 hanno raggiunto un livello medio di pericolosità e 3 sono finite nel gradino più basso della scala di valutazione di Google.

La strategia dell’azienda di ricompensare chi trova errori e bug nelle applicazioni sembra dare i suoi frutti. Finora nel 2012 Google ha elargito più di 290.000 dollari e la cifra sembra destinata ad aumentare. L’azienda ha infatti aumentato i bonus per chi scopre questi errori, per incentivare ancora di più i ricercatori e gli esperti di PC e informatica.

Ovviamente l’aggiornamento di Chrome ha introdotto anche alcune novità, come la tecnologia Pointer Lock, utile per i giochi e le applicazioni 3D. Grazie a questa funzione ora Chrome potrà gestire molto meglio il puntatore del mouse durante la riproduzione di contenuti tridimensionali.

Per esempio, in passato se si giocava con uno sparatutto in prima persona con il browser il mouse poteva finire fuori dalla finestra, mandando il gioco in pausa e rendendo difficili le partite. Ora invece con questa nuova tecnologia non ci sarà più questo inconveniente e non si assisterà nemmeno al “rimbalzo” del cursore sui bordi dello schermo.

Google sostiene che questo miglioramento non riguarderà soltanto il mondo dei giochi, ma anche quello scientifico, medico, professionale e didattico.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 28/09/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 07:30

  • Archivi