Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung rimanda il Galaxy S II Plus, se ne riparla nel 2013

Samsung ha rimandato il debutto del nuovo Galaxy S II plus all’inizio dell’anno prossimo. Secondo il sito web SamMobile questo smartphone sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro Natale, insieme al Galaxy S III Mini, la versione rimpicciolita dell’attuale top di gamma dell’azienda sud-coreana.

Ora le ultime informazioni rimandano il debutto del nuovo Galaxy S II plus al 28 di gennaio. Uno dei possibili motivi del ritardo di questo dispositivo è l’attuale successo del Galaxy S III e II, ancora molto apprezzati dal pubblico. Entrambi i telefoni stanno infatti vendendo ancora molto bene. Ma quali sono le novità che Samsung ha in serbo per il nuovo Galaxy S II Plus?

Il cambiamento principale riguarda il design, con quattro tasti fisici soft touch al posto del classico pulsante centrale più i due tasti laterali. La forma dello smartphone è molto più arrotondata rispetto al Galaxy S II. Lo schermo dovrebbe essere un Super Amoled+ da 4,3 pollici (risoluzione 480 x 800 pixel), affiancato a una memoria interna di 16 GB e a una batteria da 1650 mAh.

L’incognita più grande riguarda il processore. Le prime notizie suggerivano la presenza di un chip dual-core da 1.5 GHz, ma secondo le ultime indiscrezioni Samsung avrebbe abbandonato questa soluzione a favore di una CPU single core da 1.00 GHz. Tuttavia la notizia non è confermata e sembra decisamente poco plausibile. Difficile infatti che l’azienda decida di inserire un processore meno aggiornato e potente rispetto a quello installato nei normali Galaxy S II. Per scoprirlo bisognerà attendere il comunicato ufficiale di Samsung, che molto probabilmente arriverà nelle prossime settimane.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 01/10/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 02:32

  • Archivi