Web & Social » Novità dal Web

Se l’X Factor si ispira a Steve Jobs

Il fitto mondo dei reality si arricchisce di un nuovo format ispirato al già celebre X Factor. Questa volta però il talento ricercato non è canoro, ma hi-tech.

Si chiama “X Factor for Tech” ed è un talent show per scoprire gli innovatori in campo tecnologico. Diramazione dello show che va alla ricerca di nuovi cantanti, starebbe per essere lanciato da Simon Cowell, produttore appunto dell’originario X Factor.

Anima comunque televisiva, con annessa attenzione alla presenza di personaggi di successo tra le masse, la trasmissione dovrebbe, a quanto pare, coinvolgere Will.i.am, leader dei Black Eyed Peas, che dovrebbe esserne il conduttore e guidare la ricerca dei nuovi talenti della tecnologia. Modelli, neanche a dirlo, non le più famose pop e rock star, ma i geniali Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zuckerberg. Insomma, un reality per chi la propria villa non se la immagina sulla collinetta hollywoodiana, bensì nella Silicon Valley.

“La musica può creare un paio di posti di lavoro, ma questo show ne creerà tanti”, ha dichiarato al “The Sun” il rapper, già direttore dell’innovazione creativa di Intel. Il progetto “permetterà di entrare in contatto con i giovani fornendogli una piattaforma per mostrare le loro idee, sia che siano relative alle scienze che alla matematica”.

Considerando che uno dei brani del rapper, ”Reach for the stars”, è arrivato persino su Marte, trasmesso dalla Nasa attraverso la sonda Curiosity, probabilmente è il caso di credergli!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 02/10/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 07:09

  • Archivi