Web & Social » Novità dal Web

Ricerca Digital Advisory Group: 700.000 i posti di lavoro creati da Internet in 15 anni

Settecentomila posti di lavoro creati da Internet in Italia negli ultimi 15 anni, con un saldo positivo di 320.000 rispetto ai 380.000 posti di lavoro persi. I dati sono emersi ieri nel corso dell’incontro “Wwworkers, la generazione dei nuovi lavoratori della rete” organizzato durante la Settimana della comunicazione (Fonte: Digital Advisory Group con il contributo di McKinsey). In questo contesto aumentano anche i “wwworkers”, ovvero coloro che hanno lasciato il posto fisso per scelta o necessità e hanno deciso di mettersi in proprio grazie alle nuove tecnologie. Oggi il concetto di wwworkers si è allargato, inglobando tutti i lavoratori che fanno rete, imprenditori di piccole e medie imprese che hanno scelto di abbracciare le nuove tecnologie o artigiani che si sono posizionati anche online per raggiungere nuovi clienti.

Wwworkers è anche un progetto ideato da Giampaolo Colletti, che si sviluppa in una piattaforma nata nel gennaio 2010 e coinvolge una community di oltre duemila lavoratori, profilati in centinaia di figure professionali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 03/10/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 22:38

  • Archivi