Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung presenta i nuovi Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1

Samsung ha finalmente presentato anche in Italia i nuovi membri della famiglia Samsung Galaxy Note: lo smartphone Galaxy Note II e il Galaxy Note 10.1.

Il primo arriva dopo il successo del suo predecessore, il secondo combina l’ampiezza di un display immersivo con la precisione e la comodità della S Pen. Per entrambi i device sono tante le caratteristiche e le funzioni innovative, pensate per renderli prodotti efficaci sia da un punto di vista professionale che per il proprio tempo libero.

Il Samsung Galaxy Note II, super sottile (solo 9,4 mm) ed ergonomico, ha un display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, un processore Quad-Core da 1,6 GHz, connettività HSPA Plus o 4G LT e sistema operativo Android 4.1 JellyBean. Integra inoltre il nuovo Popup Video, una fotocamera da 8 Megapixel, la possibilità di registrare video in alta risoluzione e di condividere velocemente sui social network e con gli altri dispositivi connessi tutti i propri scatti.

Un tasto dedicato ottimizza l’utilizzo della nuova S Pen sul display. Numerose poi le funzioni nuove o potenziate, tra cui Easy Clip, per ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo, salvarli e poi modificarli; l’applicazione Air View per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video; Quick Command per attivare velocemente le applicazioni più utilizzate attraverso la S Pen.

Il Samsung Galaxy Note 10.1 ha un processore Quad-Core da 1,4 GHz, 2GB di RAM e una batteria da 7000 mAh. Il sistema operativo è Android 4.0 e la connettività è migliorata dalla tecnologia HSPA+ e dal Wi-Fi.

Tanti anche qui i tool, come S Note che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali per creare storyboard personalizzati; Shape Match per correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti; Adobe Photoshop Touch per ritoccare foto e immagini e realizzare artworks e Multiscreen per svolgere due operazioni nello stesso momento.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili sul mercato italiano dal mese di ottobre. Samsung Galaxy Note II sarà disponibile nelle colorazioni Ceramic White e Titan Silver, a un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro; Samsung Galaxy Note 10.1 sarà invece disponibile nelle colorazioni White e Deep Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 03/10/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 14:19

  • Archivi