Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

In arrivo Surface Phone e Samsung Galaxy S III Mini?

Dallo smartphone al tablet, lo sappiamo, il passo è breve. E viceversa. A quanto pare infatti Microsoft, dopo essere diventata a tutti gli effetti un’azienda di “servizi e dispositivi” come affermato da Steve Ballmer con l’annuncio del tablet Surface, starebbe prendendo in considerazione l’opzione smartphone, la cui produzione (ci riferiamo ai Windows Phone) attualmente è affidata principalmente alle cure di Nokia. A rivelare che il colosso di Redmond potrebbe presto realizzare un telefono col proprio marchio sono alcune fonti di The Verge, che hanno però confermato come tale progetto sicuramente non si realizzerà entro il 2012. L’ipotesi, oltre a prospettare una nuova gamma di prodotti per i consumatori finali (si parla di “Surface Phone”), è molto delicata anche e soprattutto per quanto riguarda i rapporti e gli equilibri tra marchi, produttori di terminali e via via fino ai fornitori di componenti. Il progetto dunque, è facile immaginare, sarà gestito con tutta l’accortezza e la riservatezza del caso.

La morale, in sintesi, è che “Grande può essere piccolo e piccolo può essere grande”. Un’affermazione talmente vera che Samsung ha scritto esattamente queste parole su un invito, recapitato alla stampa specializzata, ad un evento che si terrà a Francoforte l’11 ottobre prossimo, durante il quale, a quanto pare, verrà presentato un nuovo smartphone della serie S. Il grande logo sullo sfondo non lascia molti dubbi, ma al momento non vi sono altri indizi sul prodotto in fase di lancio. L’ipotesi che col passare delle ore si sta sempre più consolidando vede Samsung in procinto di svelare una sorta di Galaxy S III dalle dimensioni più compatte e dal display più piccolo, ma con la medesima potenza di calcolo. Si tratta forse di un Galaxy S Mini?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 04/10/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 13:10

  • Archivi