Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Emirates: ora è possibile telefonare e navigare in volo con il proprio smartphone

Questo è un volo Emirates: si prega di lasciare accesi i cellulari. La compagnia aerea degli Emirati Arabi offre infatti il primo servizio di telefonia mobile in volo a bordo di un aeromobile A380. Grazie alla novità i passeggeri a bordo degli aeromobili A380 Emirates saranno ora in grado di rimanere in contatto telefonico durante il volo con familiari, amici e colleghi, o controllare contenuti web attraverso i dispositivi personali. Il servizio è in aggiunta al servizio OnAir WiFi già disponibile sugli aeromobili A380.

Il sistema consente ai passeggeri di utilizzare il proprio telefono cellulare per effettuare e ricevere telefonate e messaggi di testo da un aereo Emirates A380 in volo, proprio come farebbero a terra, con connessioni EDGE / GPRS, con il proprio gestore di telefonia mobile. Il primo aeromobile A380 di Emirates con la suite completa di connettività OnAir è partito lo scorso 2 ottobre dall’aeroporto internazionale di Dubai, diretto all’Aeroporto Internazionale di Monaco. La prima chiamata registrata è stata effettuata in Cina mentre l’aereo viaggiava a una quota 11.500 metri attraverso il Golfo.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 07/10/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 07/10/2012 12:41

    finalmente è possibile usare il telefono a bordo,ora spetterà alle altre compagnie adeguarsi

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 08:17

  • Archivi