Mobile & Tech » Computer & Tablet

Ecco Mozilla Firefox 16: più veloce e intuitivo

Da Mozilla arriva l’edizione numero 16 di uno dei browser più utilizzati, Firefox, nelle versioni Windows, OS X, Linux e anche nella nuova versione mobile per Android.

34,7 MB di peso e molti miglioramenti, tra i quali il più interessante è sicuramente il meccanismo di garbage collection incrementale che lavora sulla reattività nella gestione del codice JavaScript, collezionando memoria che i JavaScript non stanno più usando e riutilizzandola per nuovi objects JavaScript, con un miglioramento nelle prestazioni generali del browser.

Altra novità, il supporto alle applicazioni web, che potrà avvenire però solo dopo l’apertura del Mozilla Marketplace. Per quel che riguarda la versione Firefox per OS X, è stata attivata di default la funzione di supporto ai comandi vocali di serie, VoiceOver.

Novità anche per gli sviluppatori, con un’unica Developer Command Line, integrata nella Developer Toolbar, per una gestione semplificata e intuitiva dei comandi da tastiera attraverso il completamento automatico dei parametri.

Per quanto riguarda Firefox 16 per Android, oltre alla garbage collection incrementale abbiamo la nuova modalità Reader, per rendere più semplice la visione, la lettura e la condivisioni di articoli senza pubblicità e con immagini riformattate e caratteri ingranditi.

Migliorata anche la sicurezza: il browser non apre più URL pericolose.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 10/10/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 02:29

  • Archivi