Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung presenta Galaxy S III mini. L’obiettivo è ripetere il successo del “fratello maggiore”

C’eravamo lasciati qualche giorno fa con l’anticipazione del fatto che, molto probabilmente, durante l’evento organizzato da Samsung l’11 ottobre a Francoforte sarebbe stato presentato un nuovo Galaxy S III di dimensioni ridotte. Così è stato. La casa sudcoreana ha infatti lanciato il nuovo Galaxy S III mini. “Con Galaxy S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il fratello minore Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basano la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità smart e innovative, più che sui livelli di prestazioni – ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia. - Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento”.

Pensato dunque per chi è alla ricerca di uno smartphone semplice da usare, Galaxy S III mini monta un display Super AMOLED da 4 pollici (per la cronaca quello del Galaxy S III è da 4,8) con risoluzione 800×480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di catturare video a 720p, e anteriore VGA per le videochiamate. Il device misura 121,55 x 62,95 x 9,85 mm (altezza, larghezza e spessore) e pesa 111,5 grammi. Il processore è un SoC dual core a 1 GHz ST-Ericsson U8420 dotato di GPU Mali 400, mentre la memoria interna può essere da 8 o 16 GB, espandibile grazie alle schede di memoria fino a un massimo di 32 GB. Non mancano il supporto a reti WiFi, HSPA, Bluetooth 4, GPS/Glonass, chip NFC, radio FM, giroscopio, bussola digitale, sensore di prossimità e accelerometro. Infine S Voice, l’avanzato software di riconoscimento del linguaggio, consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Dal punto di vista estetico ci troviamo davanti a uno smartphone praticamente identico al Galaxy S III, salvo i bordi inferiori leggermente più curvi e la presenza di fotocamera frontale e sensori nella parte sinistra dello chassis invece che in quella destra. L’unica domanda senza risposta, a questo punto, è se il Galaxy S III mini riuscirà a bissare il successo del fratello maggiore. Come comunicato dall’azienda sudcoreana, il nuovo smartphone sarà disponibile da novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro.

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 12/10/12 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 04:00

  • Archivi