Mobile & Tech » Computer & Tablet

Microsoft: prime prenotazioni per Windows 8 e lancio di Xbox Music

In attesa del lancio ufficiale, previsto per fine ottobre, Microsoft ha iniziato a raccogliere le prenotazioni per Windows 8. Alcune informazioni erano già note, come il prezzo di 39,99 dollari per l’aggiornamento online di Windows 8 Pro, in promozione fino al 31 gennaio 2013. Ora è stata pubblicata anche la quotazione per l’acquisto della versione DVD: 69,99 dollari per tutta la durata della promozione, che si concluderà sempre il 31 gennaio 2013. Le prenotazioni hanno preso il via negli Stati Uniti su Amazon.com e Newegg.com, dove la versione in scatola costerà 199,99 dollari dopo la scadenza della promozione. I prezzi sono relativi al mercato statunitense: per le quotazioni italiane bisognerà attendere il 26 ottobre. Da ricordare inoltre che se siete fra coloro che hanno acquistato o acquisteranno un PC con Windows 7 fra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 l’upgrade costerà 14,99 dollari, e molti produttori sconteranno anche questa piccola cifra.

Nel frattempo, aspettando il battesimo di Windows 8, ogni giorno con tutta probabilità verrà sfruttato da Microsoft per il lancio di nuove periferiche, dispositivi, servizi e applicazioni che fanno da contorno al nuovo “ecosistema operativo”. Oggi è la volta di Xbox Music, il nuovo servizio musicale che permette l’accesso a 30 milioni di brani in streaming e in download. I primi a poter testare la novità sono gli utenti di Xbox 360, che possono già procedere all’iscrizione. Il servizio su console, dopo il primo il mese di promozione gratuita, richiederà un abbonamento Live Gold e una sottoscrizione a Xbox Music Pass in sostituzione all’attuale Zune Pass. Il prezzo è quello classico: 9,9 euro al mese o 99 euro all’anno, ai quali vanno aggiunti ovviamente i costi del Live Gold.

In concomitanza con il lancio di Windows 8, Microsoft Xbox Music arriverà anche su tablet e desktop e sarà totalmente gratuito, in quanto supportato dalla pubblicità. Per i primi sei mesi sarà possibile ascoltare musica senza limiti scaricando anche brani in locale e sincronizzandoli nel cloud per accedervi poi da qualsiasi device. Passati i primi sei mesi la musica sarà sempre gratis, ma ci sarà un limite quotidiano, eliminabile pagando l’abbonamento Premium. Il tutto naturalmente sarà disponibile anche su smartphone, grazie a un’app preinstallata su Windows Phone 8 e disponibile per iOS e Android.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 16/10/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 24 settembre 2017 12:38

  • Archivi