Lifestyle » Design & Fashion

8 Ties: le cravatte di Hermès diventano interattive

La storica maison Hermès, inconfondibile da sempre per la sua seta di cravatte e foulard, ha lanciato 8 Ties, un progetto di video art in mostra a Milano fino al 28 ottobre.

Il digital artist Miguel Chevalier ha realizzato due installazioni interattive, dove la cravatta Hermès trova una nuova forma di espressione, tramite la tecnologia. Un esperimento perfettamente riuscito con l’obiettivo di presentare la nuova collezione di cravatte in Heavy Twill, in maniera non convenzionale.

L’artista -  attraverso una wall projection di realtà virtuale ispirata dalla sua opera Binary Wave – incorpora i disegni di otto cravatte Hermès in un universo virtuale e poetico: i motivi si animano in un’esplosione di colore, mentre il visitatore con i suoi movimenti guida l’azione, accompagnato da un’esclusiva colonna sonora composta da Jacopo Baboni Schilingi.

L’altra istallazione – come un libro magico – illustra i nuovi disegni delle cravatte, accompagnati dai testi metaforici del filosofo Christine Buci-Glucksmann. La collezione ideata per il moderno business man, propone apparentemente disegni classici come pois, righe e quadretti: in realtà i designer si sono ispirati a chiavette USB e a cavetti elettrici, per poi reinterpretarli in chiave classica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/10/12 alle ore 12:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 13:38

  • Archivi