Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Vodafone al Sustainability International Forum per parlare di Ethical Living e servizi per la collettività

Vodafone Italia è partner ufficiale del SIF, il Sustainability International Forum organizzato a Roma oggi 19 ottobre e domani 20 ottobre. L’evento rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati ai temi della sostenibilità, dell’ambiente e del benessere sociale. La sfida, affrontata dagli organizzatori e da tutte le realtà partner dell’iniziativa, è “mantenere costante lo sviluppo economico, tenendo conto della quantità di risorse a disposizione e ottimizzandone l’utilizzo, secondo concetti etici e razionali che mettano l’uomo e l’ambiente al primo posto”. Oltre che attraverso il proprio sostegno, Vodafone partecipa alla manifestazione con un intervento dell’Head of Sustainability & Foundation Vodafone Italia Maria Cristina Ferradini previsto il 20 ottobre alle 16:30 durante la conferenza intitolata “Ethical Living. Come la crisi economica influenza il cambiamento degli stili di vita”.

Numerosi i progetti con cui Vodafone Italia è impegnata sui temi dell’innovazione e della tecnologia al servizio della collettività. Tra questi ad esempio, Vodafone Angel, un servizio realizzato da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il Ministero dell’Interno e la Polizia di Stato per dare aiuto alle donne vittime di violenza. Il servizio fornito attraverso un semplice telefono cellulare, grazie ad un sistema di geo-localizzazione, ascolto ambientale e registrazione consente di contattare il centro antiviolenza predisposto e in caso di pericolo allerta le forze dell’ordine. Smart Tutor è invece un’applicazione gratuita che Vodafone ha lanciato in Italia in partnership con la Polizia Postale delle Comunicazioni e l’OssCom dell’università Cattolica di Milano. L’app consente di personalizzare le funzionalità del cellulare per garantire ai più giovani un utilizzo sicuro e protetto dello smartphone. Altro esempio significativo è EasyWay, applicazione gratuita per smartphone dedicata sia a persone con difficoltà motorie che ai genitori che si muovono in città con il passeggino, per segnalare in tempo reale il grado di accessibilità dei luoghi pubblici come negozi, musei, ristoranti, alberghi e uffici.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/10/12 alle ore 17:00 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 21/10/2012 18:57

    bellissime iniziative

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 21 settembre 2017 00:01

  • Archivi