Web & Social » Novità dal Web

Yahoo!: trimestrale positiva e futuro sempre più mobile

Stiamo avviando importanti iniziative per una crescita di lungo termine e abbiamo fiducia nel fatto che la nostra attenzione nel migliorare la qualità e l’esperienza degli utilizzatori” possa tradursi “in un aumento del nostro valore”. Questo uno dei passaggi fondamentali del discorso pronunciato dal CEO di Yahoo! Marissa Mayer (nella foto) durante la conferenza stampa relativa ai risultati trimestrali della società. Risultati decisamente positivi, e sopra le aspettative degli analisti. Grazie alla vendita di metà della quota detenuta del gruppo cinese Alibaba, l’utile netto è salito a 3,16 miliardi di dollari (nettamente superiore rispetto ai 293 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso), pari a 2,64 dollari per azione. Escludendo i 2,8 miliardi derivanti da quest’operazione (chiusa a settembre) e i costi di ristrutturazione, l’utile per azione è stato di 35 centesimi di dollaro.

La maggiore attenzione alle esigenze quotidiane degli utenti, sempre secondo quanto dichiarato da Mayer, si tradurrà in una strategia mobile definita e coerente”. Il Ceo ha ammesso che finora Yahoo! non ha fatto molto per affermarsi sui dispositivi mobili, e da questo momento in poi metà degli ingegneri saranno concentrati sulle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di riportare la società alle origini, ovvero “ricerca, email, messaggistica“, il tutto però declinato sulle piattaforme preferite dagli utenti di oggi, ovvero smartphone e tablet. In base a tali progetti Yahoo! punta quindi a diventare uno dei principali player della ricerca mobile, anche se per attuare questa trasformazione potrebbero volerci diversi anni.

Nel futuro di Yahoo!, ha concluso Mayer, ci sarà anche qualche acquisizione in linea con le attività della società. “Non abbiamo ancora niente di specifico in mente, ma vogliamo mantenere una certa flessibilità”, ha affermato il CEO. L’attenzione, scommettono in molti, sarà rivolta proprio a startup e realtà emergenti nel mondo della comunicazione mobile.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 24/10/12 alle ore 14:15 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 02:13

  • Archivi