Mondo Vodafone » Eventi

Al via il Salone Auto e Moto d’Epoca: tra vetture da sogno spazio anche al modellismo

Apre oggi i battenti a Padova il Salone Auto e Moto d’Epoca, con la giornata dedicata a chi è in possesso di un “preview ticket”. Domani, 26 ottobre, l’apertura ufficiale al pubblico. Sarà un evento dedicato esclusivamente a facoltosi proprietari e mercanti di auto d’epoca? Non necessariamente. Per l’edizione 2012, ad esempio, il Ferrari Model Club ha realizzato un’affascinante mostra tematica di modellismo dedicata alla Ferrari GTO, di cui si celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario. Primo club al mondo per fondazione, il Ferrari Model Club annovera tra i propri soci amanti del modellismo, appassionati realizzatori e collezionisti di auto vere e proprie.

La realizzazione di un modellino, più che di grandi budget necessita di cura e attenzione, concentrazione e pazienza. Quel che più sorprende è che le dimensioni ridotte di queste affascinanti riproduzioni non vanno assolutamente a scapito della ricchezza di dettagli e della precisione. È su questo che si concentrerà la giuria di esperti che dovrà eleggere il vincitore tra i partecipanti all’esclusivo concorso di eleganza per modellini. Il concorso, alla prima edizione quest’anno, vedrà i maestri del modellismo mettere in competizione i frutti del proprio lavoro di fino. Il vincitore verrà premiato domenica 28 ottobre.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 25/10/12 alle ore 10:30 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 26 settembre 2017 23:43

  • Archivi