Web & Social » Social Media

Facebook: utenti mobile in crescita del 64% nel terzo trimestre 2012

“Le persone che accedono a Facebook da un dispositivo portatile sono sempre più coinvolte, e questo coinvolgimento aumenterà ancora perché continueremo a lanciare nuovi prodotti e a migliorare la nostra piattaforma mobile”. Alle dichiarazioni di forte interesse verso il mobile fatte dal CEO di Yahoo! Marissa Mayer, seguono quelle del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, pronunciate a commento dei dati trimestrali della società.

Il terzo trimestre 2012 è stato chiuso da Facebook con una perdita netta di 59 milioni di dollari, ma con un deciso aumento del fatturato derivato dalla pubblicità e una forte crescita del numero di utenti (+26% a 1,01 miliardi). In particolare, il numero di utenti attivi che si sono collegati tramite telefonia mobile è cresciuto del 64% raggiungendo quota 604 milioni. La società ha dichiarato che i ricavi pubblicitari, ovvero il cuore del business di Facebook, sono aumentati del 36% raggiungendo quota 1,09 miliardi di dollari (circa 1,29 dollari a utente) e che il 14% di questa cifra (circa 150 milioni di dollari) è stato generato dai dispositivi mobili.

Dati alla mano, si comprende dunque la rinnovata attenzione alle nuove modalità di fruizione del social network dimostrata da Zuckerberg, che a questo proposito ha posto un obiettivo semplice e chiaro: “Voglio sfatare il mito che Facebook non riesce a ricavare soldi dal mobile”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 25/10/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 16:15

  • Archivi