Web & Social » Novità dal Web

Anonymous festeggia il 5 novembre

Oggi, 5 novembre, ricorre il “Guy Fawkes Day”, l’anniversario del fallito attentato del cospiratore britannico che, nel 1605, tentò di far saltare in aria la Camera dei Lords in Inghilterra, diventando da allora il simbolo di tutte le contestazioni politiche. Pur non essendo una ricorrenza appartenente al nostro paese, l’evento è divenuto popolare grazie a V, protagonista del fumetto di Alan Moore V for Vendetta, e poi personaggio cinematografico nel film di James McTeigue.

Ed è proprio la maschera di V a essere divenuta emblema di Anonymous, il famoso gruppo di hacktivisti che negli ultimi tempi ha contrastato i potenti del web, attacco informatico dopo attacco informatico.

Per il “suo” anniversario Anonymous aveva promesso grandi manifestazioni online e offline.  E a quanto pare starebbe mettendo in atto le promesse. Anonymous Australia avrebbe attaccato stanotte il sito del governo australiano con successo, e a seguire sarebbe stato attaccato anche il sito PayPal, con il furto dei dati personali di circa 28.000 account.

Altri attacchi sarebbero avvenuti ai danni del portale della NBC, del sito ufficiale di Lady Gaga, del Saturday Night Live e molti altri ancora come ImageShack.

Rimarrebbe tra gli obiettivi annunciati Facebook, a causa della sua collaborazione con la software house Zynga, rea di voler licenziare il 5% della propria forza lavoro, nonostante “i due miliardi di dollari presenti nelle casse dell’azienda”, almeno secondo Anonymous.

Rimaniamo in attesa di scoprire quali attacchi siano reali e riconducibili al “V del web”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 05/11/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 19 settembre 2017 19:05

  • Archivi