Web & Social » Social Media

Facebook rinnega la Timeline

La Timeline non era mai piaciuta agli utenti di Facebook e finalmente pare se ne siano accorti anche i pezzi grossi a Menlo Park.

Come già aveva vociferato il sito Insidefacebook, da Mashable arriva l’annuncio di un parziale ritorno alle origini da parte di Facebook. Citando le dichiarazioni di Meg Sinclair, portavoce dell’azienda, il sito statunitense ha dichiarato che il social starebbe testando una nuova interfaccia, da sostituire alla Timeline, basata su un’unica colonna.

Niente illusioni: non si tornerà alla vecchia bacheca, ma pare si stia cercando una via di mezzo tra l’attuale e non amato layout e quello tanto rimpianto del passato.

Dagli screenshot trapelati la soluzione non sembra malvagia. La nuova versione del profilo integra una colonna centrale con tutti gli aggiornamenti di stato, con una colonna più ridotta, su un lato, con le attività recenti, le applicazioni utilizzate e la lista degli amici.

Ancora in via di sperimentazione, questa soluzione grafica potrebbe far felici i 26mila fan della fanpage I hate FB Timeline, and want to disable it ASAP (Odio il diario di Facebook e vorrei disabilitarlo al più presto), ma anche tanti altri nostalgici iscritti.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 05/11/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 05/11/2012 19:46

    si erano accorti del malcontento generale già dopo 2 giorni,evidentemente hanno avuto un calo e ora vogliono rimediare

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 14:56

  • Archivi