Web & Social » Social Media

Instagram: presto tutti i profili degli utenti saranno pubblicati anche sul web

Voi avete chiesto di vedere Instagram sul Web, e noi vi abbiamo ascoltato. Tra pochi giorni, lanceremo i profili di Instagram anche online!”. Con queste parole diffuse attraverso il blog ufficiale Instagram, la nota applicazione mobile dedicata allo scatto, all’elaborazione e alla condivisione di foto ha annunciato ciò che molti, a quando pare, aspettavano, ovvero la creazione per ogni utente registrato di un profilo accessibile via browser contenente un’ampia gamma di informazioni e funzioni di condivisione.

Un passo verso il mondo dei social network più “tradizionale”, dovuto forse anche alla recente acquisizione di Instagram da parte di Facebook, il social network per eccellenza. Non a caso dunque i nuovi profili ricalcheranno a grandi linee l’interfaccia realizzata da Facebook per la propria Timeline, proponendo un’immagine principale dinamica, composta di volta in volta dagli ultimi scatti caricati dall’utente, un’immagine di profilo statica, un piccolo sunto della biografia dell’utente ed alcuni numeri relativi alle statistiche di quest’ultimo. Via Web sarà inoltre possibile visualizzare i profili di altri iscritti, esprimere il proprio gradimento per le foto altrui, lasciare un commento oppure modificare il proprio profilo mediante appositi tool.

L’unica cosa che rimane esclusivamente “mobile” è lo scatto, l’elaborazione e la pubblicazione delle foto. Se così non fosse, diciamolo, non sarebbe più “Instagram”.

Sempre sul blog ufficiale sono già presenti alcune risposte alle potenziali domande degli utenti. Noi concludiamo con questa. “Come posso vedere il mio profilo Instagram sul web?“ È molto semplice: per vedere se il vostro profilo, o quello dei vostri amici, è già stato pubblicato andate su instagram.com/[username] (ad esempio per vedere il profilo Nike andate su instagram.com/nike). Se il vostro profilo non è ancora online, lo sarà presto. Date un occhio, e magari controllate i nuovi parametri sulla privacy.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/11/12 alle ore 14:15 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 08:41

  • Archivi