Web & Social » Social Media

Pinterest lavora per creare le board segrete

Le vacanze di Natale potrebbero essere il periodo ideale per testare una delle feature più richieste dagli utenti di Pinterest, le board private.

Il social network dedicato alla condivisione di foto, video e immagini, suddivise appunto per board tematiche, ha iniziato a lavorare su questa richiesta per poter divenire ancora più utile e funzionale e da oggi, anche sul nostro profilo è comparsa la novità.

Le bacheche private permetteranno agli utenti di tenere traccia dei propri regali di Natale, dell’organizzazione di eventi speciali, di progetti che non possono o non devono essere ancora condivisi. Una sorta di diario segreto non cartaceo in pratica, da tenere per sé o da condividere solo con i familiari o comunque con pochi prescelti.

Per creare una board segreta basterà andare sul proprio profilo e scrollare la pagina fino a trovare il tasto Create Secret Board (crea una board segreta). Ugualmente sarà possibile cliccare su Add+ e selezionare Create Board spostando su On il tasto Secret. Tramite app funzionerà nello stesso modo, ma sarà necessario installare su mobile la versione più recente di Pinterest per iPhone, iPad e Android.

Pinnando un’immagine in una board privata, questa non comparirà da nessuna parte se non nella cartella segreta. Per il momento è possibile creare un massimo di 3 board private a utente. Non sarà possibile nascondere board create in precedenza perché altri potrebbero già aver ripinnato le immagini presenti.

Da oggi allora cominciamo a pensare a quali segreti pinnare nelle nostre secret board.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 09/11/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 13:12

  • Archivi