Web & Social » Social Media

Facebook dà… e poi toglie: Romney perde fan a vista d’occhio

Il ruolo dei social network nelle campagne elettorali ha avuto negli ultimi anni un peso crescente, soprattutto negli Stati Uniti. Ma la fedeltà non è cosa da social network e lo testimonia quello che sta succedendo sulla fanpagina di Facebook Mitt Romney.

Dopo la sconfitta reale del candidato repubblicano, alle elezioni USA 2012 appena svoltesi, la nave del “perdente” è stata abbandonata in fretta.

Sconfitto da Barack Obama lo scorso 6 novembre, in meno di una settimana Romney è arrivato a perdere 50mila fan sul social network per eccellenza, toccando una media di abbandono di 847 seguaci persi all’ora.

Sono comunque al momento 12 milioni i suoi fan, non pochi, anche se ben venti milioni in meno del rieletto presidente Barack Obama che, si sa, ha sempre avuto grande forza e presenza sui social.

Non è la prima volta che la rete dopo aver dato, velocemente toglie. Già nel 2008, dopo le ultime elezioni che avevano visto la prima vittoria di Obama, il senatore repubblicano John McCain e l’ex governatrice dell’Alaska, Sarah Palin avevano ricevuto trattamenti simili.

Insomma un click è sempre facile da dare… e da togliere!

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/11/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 07:30

  • Archivi