Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

RIM: lancio di BlackBerry 10 previsto per il 30 gennaio 2013

Il mondo dei sistemi operativi per smartphone avrà presto un nuovo protagonista. Research in Motion (RIM), l’azienda canadese produttrice di BlackBerry, ha infatti annunciato ufficialmente per il prossimo 30 gennaio il lancio di BlackBerry 10 e dei primi due modelli di smartphone che lo utilizzeranno. L’incertezza insomma è finita e il sistema operativo su cui RIM punta per il futuro è in dirittura d’arrivo. BlackBerry 10 non è un semplice aggiornamento dell’ambiente mobile fino a poco tempo fa preferito in ambito aziendale, ma un vero e proprio radicale cambio di piattaforma, indispensabile per permettere al brand BlackBerry di recuperare terreno dopo l’esplosione di Android e iOS legata alla rivoluzione touch-screen.

Punto forte del nuovo sistema operativo, che guarda sempre ai professionisti come target privilegiato, dovrebbe essere la sicurezza dei dati, abbinata a una nuova interfaccia grafica al passo con i tempi e in grado di competere con gli attuali leader del mercato. Alle funzionalità professionali si aggiungeranno naturalmente anche giochi, servizi multimediali e un più versatile ecosistema di applicazioni.

Questo dunque il mix su cui RIM punta per recuperare il tempo perso. ”Crediamo che i nostri clienti potranno sperimentare la migliore esperienza possibile – ha spiegato il CEO di RIM Thorsten Heins – Il nuovo sistema operativo offrirà un ampio catalogo di applicazioni”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/11/12 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 14/11/2012 09:28

    credo che RIM sia rimasto troppo indietro per poter recuperare,Nokia si è salvata con l’aiuto di microsoft,ma RIM è da sola

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 02:41

  • Archivi