Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung: schermi flessibili entro il 2013. Saranno montati sui nuovi Galaxy S 4?

Metà 2013. Questa la data indicata dal Wall Street Journal per il lancio dei nuovi schermi flessibili di Samsung. Come è possibile immaginare, la nuova generazione di display della casa sud-coreana aprirà un vero e proprio nuovo capitolo nel design e nelle modalità di fruizione degli smartphone e dei device mobili del futuro.

I nuovi schermi si basano sull’impiego di materiale flessibile di tipo plastico. Il risultato è quello di ottenere pannelli più sottili, resistenti e luminosi. Dal punto di vista industriale con questa novità Samsung potrebbe assicurarsi una sufficiente diversificazione per consolidare ulteriormente la propria leadership di mercato.

“Il motivo chiave per cui Samsung usa la plastica invece che il vetro convenzionale è dovuto all’esigenza di produrre schermi infrangibili – ha commentato Lee Seung-chul, analista di Shinyoung Securities -. Questa tecnologia può anche aiutare a ridurre i costi produttivi e differenziare i prodotti rispetto ai rivali”.

Gli sviluppi di questa novità tecnologica potranno essere molteplici. In molti ipotizzano una prima applicazione proprio sulla nuova edizione dello smartphone di punta di casa Samsung, ovvero il Galaxy S 4. L’uscita del nuovo prodotto sarebbe prevista per il prossimo maggio, una tempistica che potrebbe coincidere con l’inizio della produzione dei nuovi schermi.

Come al solito, quando si parla di indiscrezioni, solo le conferme ufficiali della casa produttrice potranno fugare ogni dubbio. Nel frattempo, non resta che immaginare quale potrà essere la sensazione di tenere tra le mani uno schermo flessibile e infrangibile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/11/12 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 16:56

  • Archivi