Mobile & Tech » Apps & Games

Wonderbook, un libro magico tutto da giocare

Ricordate i libri di favole pop-up, quei libri realizzati con particolari tecniche di piegatura della carta che danno l’illusione del movimento e della tridimensionalità una volta aperte le pagine?

Sony ora trasforma questo oggetto “magico” in tecnologia. Arriva Wonderbook: a prima vista sembra un semplice libro di cartone, con copertina liscia e rigida, ma mostrandolo alla telecamera di una PlayStation 3, avviene la “trasformazione magica”.

Proprio come nei pop-up tradizionali viene reso l’effetto di tridimensionalità, ma in questo caso con immagini virtuali. Il primo libro magico di Sony sarà “Il Libro degli Incantesimi”, nato dalla collaborazione della’zienda con J.K. Rowling, autrice della famosissima saga di Harry Potter.

Storie di magia che potrano essere tutte “giocate” grazie al controller Move, una vera e propria bachetta magica che vi renderà protagonisti del libro. Ogni pagina contiene un incantesimo da imparare, uno storia da ascoltare e leggere e piccole sorprese magiche.

Wonderbook fa incontrareil libro con la Realtà Aumentata e sicuramente rappresenterà una nuova frontiera del divertimento.

“Wonderbook: Il libro degli Incantesimi” è disponibile dal 13 novembre da solo o in un pacchetto con un controller Move e la telecamera o, nella versione più completa di bundle, con PlayStation 3.

Una bella soluzione da giocare contro il tasso di lettura sempre più basso tra i giovani.

Pronti a immergervi nel libro-gioco?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/11/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 09:28

  • Archivi