Web & Social » Novità dal Web

Mozilla chiude il 2011 con ricavi in crescita del 33%. Nel 2013 i primi dispositivi con Firefox OS

Mozilla Foundation, l’organizzazione no-profit che supporta e sviluppa, tra gli altri progetti, il browser open source Firefox (attualmente usato da 1 internauta su 5 nel mondo) ha comunicato i dati relativi al bilancio 2011. L’anno scorso è stato chiuso dalla Fondazione Mozilla con ricavi in crescita del 33% rispetto al 2010, e pari a 128 milioni di euro. Contestualmente ai dati di bilancio la Fondazione ha confermato il proprio impegno in Internet e una maggiore attenzione al mondo mobile attraverso lo sviluppo del nuovo sistema operativo multipiattaforma e open source Firefox OS, interamente basato su HTML5.

“Oggi il 50% dei 2,3 miliardi di utenti online si collega a Internet utilizzando principalmente un dispositivo mobile – spiega nel proprio comunicato Mozilla – e le previsioni dicono che questa percentuale è destinata ad aumentare. Con Firefox OS abbiamo colto la sfida di sviluppare e supportare un Web basato su standard e completamente aperto che funga da piattaforma per l’innovazione”.

Per quanto riguarda i primi dispositivi mobili con sistema operativo Firefox OS, Mozilla ha indicato come possibile periodo di lancio il 2013. “Abbiamo stipulato anche numerosi accordi con editori di app – aggiunge la Fondazione – che saranno incluse in Firefox Marketplace”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/11/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 16/11/2012 18:06

    di gran lunga il migliore,anche di chrome

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:06

  • Archivi