Mobile & Tech » Apps & Games

Tecnologie salva-portafogli: ecco Wallet TrackR

Perdere il portafoglio è uno degli incovenienti più fastidosi che ci possa capitare. Infatti, perdita economica immediata a parte, nel portafoglio la maggior parte di noi tiene documento d’identità, bancomat, patente, carta di credito, biglietti/abbonamento ai mezzi pubblici. Insomma quando dalla tasca o dalla borsa il portafoglio sparisce è veramente una seccatura che porta con sé una marea di attività da svolgere di corsa, dal blocco della carta di credito, alla trafila per denunciare la perdita del documento e rifarlo.

Tra le migliaia di tecnologie che vanno incontro a quasi ogni tipo di necessità ce n’è una anche per questo problema: Wallet TrackR. Si tratta di un gadget iPhone, un device Bluetooth della grandezza di una carta di credito che si collega al proprio telefono. Basta metterlo nel portafogli e connetterlo con il proprio smartphone tramite un’app gratuita e il gioco è fatto. Se il portafogli si allontana più di una certa distanza dall’iPhone, il device ve lo notifica con un allarme sonoro. In caso non sentiate il suono l’app “fotografa”, tramite GPS, la posizione del portafogli nel momento in cui lo avete perso o ve ne siete allontanati.

E come tutte le tecnologie di questo genere, funziona da alert “doppio” per venire incontro a chi ha più paura di perdere il telefono del portafogli.

Wallet TrackR è disponibile per iPad mini, iPhone 4S e iPhone 5, iPad e iPod Touch.

Per ora lo trovate sul suo sito ufficiale che segue la tipologia della piattaforma di raccolta fondi Kickstarter.

I più distratti finanzieranno di certo…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 17/11/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 18 agosto 2017 18:31

  • Archivi