Web & Social » Novità dal Web

Ecosia: il motore di ricerca ecosostenibile

Ecosia è un motore di ricerca. Niente di più all’apparenza. Ma non si tratta di un motore di ricerca qualunque, di quelli che si “limitano” a fornirci risposta alle domande e alle ricerche che facciamo. Si tratta infatti di un motore di ricerca green.

Il progetto nasce con l’obiettivo di dedicarsi alla sostenibilità ambientale e si differenzia dagli altri motori di ricerca poiché si sviluppa non sul concetto di profitto, ma su quello di donazione. Infatti circa l’80% dei proventi derivati dalla sua attività viene donato ai principali programmi di protezione delle foreste pluviali.

Il servizio di search engine di Ecosia.org , potenziato da Bing e Yahoo, permette a un compito essenziale e routinario, come la ricerca web, di ampliarsi aggiungendo un contributo ecologico: non solo, a differenza di altri servizi, le emissioni derivanti dalle ricerche tramite Ecosia sono compensate, ma in più ogni clic su un risultato sponsorizzato si traduce, all’interno di Ecosia, in altrettanti cent per l’ambiente.

Nato nel dicembre 2010, Ecosia ha già generato circa 850,00 sterline.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/11/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 00:32

  • Archivi