Mobile & Tech » Apps & Games

Piccoli geni… scaricano. Ecco il baby inventore di YouTube Downloader

I talenti geniali scappano all’estero, am spesso nascono in Italia. Come Andrea Giarrizzo, ventenne siciliano originario di Enna, che frequenta la facoltà di informatica all’università di Catania e che ha già trovato il modo di fare fortuna grazie al web.

Infatti è lui il creatore dell’applicazione “YouTube Downloader”, che lo ha reso famoso nel mondo e gli è valsa un premio da 100mila dollari messo in palio da Samsung nell’ambito del concorso “Smart app challenge”, piazzandosi nella fascia «Super apps».

Cosa fa quest’app di tanto speciale? YouTube Downloader permette di scarire sui cellulari e tablet che utilizzano la piattaforma Android, i video di YouTube. L’app è già stata scaricata un milione di volte in tutto il mondo ed è prima negli Stati Uniti, in India e in Italia.

“Fin da piccoloracconta Giarrizzo all’Ansaho amato l’informatica applicandomi con passione alle nuove tecnologie che ho implementato personalmente anche al di là del percorso scolastico. L’anno scorso ho iniziato per gioco, stimolato dai mie professori di informatica, a programmare applicazioni per dispositivi Android inserendole nel Play Store e nel Samsung Apps, da lì ho capito che questa è la mia strada.”

Oltre al premio, il guadagno quotidiano dello studente, alla sua prima app, è di circa 240 dollari al giorno grazie ai banner pubblicitari. Niente male…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/11/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 02:08

  • Archivi