Web & Social » Social Media

Twitter cinguetta… via mail

La nota piattaforma di microblogging Twitter, continua a lavorare per migliorarsi e offrire agli utenti sempre nuove funzionalità.

Nelle prossime settimane arriverà una nuova opzione che vi permetterà di inviare anche via mail tutti i vostri tweet, non solo a chi è iscritto, ma anche agli amici che non utilizzano il social network.

Chiaro l’obiettivo principale dell’azienda: coinvolgere sempre più persone e portare sempre nuovi iscritti.

Il funzionamento sarà molto semplice. Sotto al box per scrivere un nuovo tweet sarà presente il pulsante “Altro” con l’opzione “Invia tweet via email”. Basterà così inserire l’indirizzo email della persona a cui si vuole inviare il tweet e cliccare. Il tweet sarà in questo modo visibile a tutti quelli che ci seguono su Twitter, ma anche alle persone che si sono volute coinvolgere e mettere a conoscenza del proprio contenuto e che non sono iscritte.

“A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità”, spiega l’ingegnere Stefan Filip.

Già presente nelle versioni mobile del social ora la funzionalità è stata aggiunta anche al sito principale.

Migliorato e potenziato anche il motore di ricerca interna, con focus sui contenuti multimediali e attenzione al contesto: all’utente infatti saranno proposti tweet che tengono conto dei rapporti sociali e del numero di preferenze e retweet che quello specifico messaggio ha collezionato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/11/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 10:39

  • Archivi