Mobile & Tech » Hi-Tech

Da Seqinetic arrivano gli occhiali per metereopatici

Mentre ci addentriamo sempre più in questo inverno 2012, sempre più imbacuccati e infreddoliti, c’è chi dalle condizioni meteo dipende in un modo non trascurabile. Sono i metereopatici di tutto il mondo e da quello che vedono fuori dalla finestra al mattino, può dipendere la loro giornata e quella di chi li circonda.

Proprio a loro devono aver pensato i creatori di Seqinetic, occhiali più che “da sole”, “di sole”.  Con questi speciali occhiali, infatti, potrete letteralmente “indossare” la luce del giorno che il cielo non vi dà, grazie a 6 LED e a un riflettore.

Il nome Seqinetic deriva da “Seqineq” che in groenlandese significa “sole” e dalla parola greca “Kinetic” che significa “essere in movimento”.

Seqinetic proietta una luce soft simile a quella siolare diurna, intorno agli occhi, ma non direttamente su di essi, per non disturbare, e così facendo migliora – o almeno secondo gli ideatori dovrebbe farlo – l’umore di chi li indossa. In molti hanno creduto e sostenuto il progetto, come dimostra la pagina su Kickstarter.

L’utilizzo ottimale raccomandato è di circa 30 minuti al giorno. Naturalmente la luce è innocua e 100% UV-free.

Il sole in un taschino, insomma. Chissà se inventeranno qualcosa che sostituisca anche l’impagabile sensazione del calore del sole reale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/11/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 13:28

  • Archivi