Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia: mappe Here disponibili per iOS e successo del Lumia 920

Due notizie molto positive riguardano l’azienda finlandese Nokia. La prima è che il nuovo Lumia 920 ha registrato un grande successo in Germania, dove lo smartphone è andato esaurito a pochi giorni dal lancio confermando la propria rilevanza nel mondo Windows Phone. La seconda notizia è che la nuova app Here è disponibile per iOS (per la versione Android si dovrà attendere il 2013). Il software di geolocalizzazione e navigazione di Nokia è dunque utilizzabile su iPhone, iPad e iPod touch.

Numerose le funzioni innovative di Here, tra cui la possibilità di creare mappe personalizzate in base alle esigenze di chi lo usa e alle informazioni reperibili riguardo al luogo in cui si trova. L’app offre anche un navigatore pedonale che consiglia i percorsi migliori da fare in base a dati relativi a 500 grandi città sparse in tutto il mondo. Le mappe sono di Navteq (la stessa azienda che collabora con Vodafone per il navigatore Find&Go) ed è possibile salvarle in modo da usarle in modalità offline e risparmiare sull’uso del traffico dati quando ci si trova lontano da una rete WiFi.

Here si aggiunge dunque alle applicazioni e ai servizi di navigazione già presenti sul mercato per diversi sistemi operativi. Starà agli utenti valutare quale sia la migliore, per non rischiare più di perdersi o arrivare in ritardo a un appuntamento.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/11/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 22:39

  • Archivi